La collaborazione annunciata dall’ateneo cattolico Montemurro-D’Ippolito, ramo del Suor Orsola Benincasa, ha avuto inizio.
Da subito il rettore Prof. Ciro Romano ha mostrato interesse alla nostra realtà: la progettazione creativa e ramificata, i valori di trasparenza e valorizzazione vicendevole, i fini sociali e l identità cristiana, sono stati colti e apprezzati.
Abbiamo accettato molto volentieri l invito a partecipare alla presentazione del libro “Leggero come l’amore” di Mons. Riccardo Mensuali e abbiamo indicato il nome autorevole di Maria Luisa Iavarone come correlatore alla presentazione. Amica, sostenitrice appassionata e presto socia onoraria di Cure della Strada, la professoressa continua ad affiancarci su temi di carattere etico e sociale indirizzati ai giovani.
Cure della Strada si candida anche a compartecipare con i suoi specialisti medici e psicologi, al corso di “Educazione affettiva” promosso dall’ ateneo il prossimo anno accademico.
Siamo felici, per tutto! In particolare per i nostri specialisti che instancabilmente donano il loro tempo e la loro professionalità a vantaggio degli ultimi.