

Da oggi 15 ottobre 2025 abbiamo un piccolo ambulatorio a Meta, nei locali della Basilica S.M.del Lauro, in onore a S.Teresa d’Avila, purissima testimonianza di vicinanza ai poveri.
Come persone di fede non crediamo alle coincidenze ma allo stile cristiano, alle testimonianze credibili, alle conferme e alle direzioni luminose che orientano le scelte e i passi da fare.
Tutto questo è stato possibile grazie all’invito del Rettore don Francesco Guadanuolo, che stima e sostiene il nostro operato. La Basilica come sede della Mensa e del Centro di Ascolto Caritas ospita tantissime persone con fragilità. Spesso gli utenti, dovendo fronteggiare a tante esigenze economiche (fitto, bollette, cibo,ecc) trascurano la salute evitando ogni richiesta di aiuto considerata non prioritaria.
Da metà novembre 2025, con un sistema a rotazione degli specialisti, possiamo offrire un riferimento costante per garantire servizi alla salute e visite mediche specialistiche ai fratelli ospiti della Caritas.
Grazie al Rettore don Francesco Guadagnuolo che con fiducia e stima nell operato di Cure della Strada, offre una grande opportunità di essere Chiesa Vivente che attraverso gesti concreti, Cresce nel donarsi e Loda nell’operato.
Questa via, al pari di quelle già strutturate e organizzate sul territorio rappresenta un modo sicuro per raggiungere gli indigenti e assicurare loro cure mediche. E’ anche un modo sicuro di elevare l’operato in preghiera.
Grazie alla comunità neocatecumenale di Meta con cui condividiamo i locali. Siamo certi che nei loro costanti appuntamenti di approfondimento cristiano e Preghiera, saremo nei loro pensieri.
Grazie ai nostri medici, instancabili operai d’Amore gratuito e disinteressato.
Grazie Michele Miccio per l enorme lavoro unitamente a tutti i membri del team. Ciascuno per i propri talenti e il proprio tempo, collabora alla realizzazione di un Progetto d’Amore.
Grazie a tutti.
Il team
Luca Isaja – Silvana Natale