Lunedì 24 febbraio abbiamo inaugurato il progetto “Prenditi cura di me”

Il nostro territorio è ricco di risorse, di talenti. Abbiamo eccellenze in tutti i settori. In Sant’Agnello vive ed opera un maestro barbiere che ha avuto riconoscimenti internazionali. E’ il Sig Andrea Gargiulo che dirige una prestigiosa Scuola di taglio maschile. Forma tantissimi allievi che arrivano da tutta Italia per conseguire la formazione e maturare esperienza accanto a lui.

E’ stato uno dei primi ad aderire al nostro progetto “Prenditi cura di me”. Ha indicato delle date, ha messo a disposizione le proprie risorse materiali ed umane e lunedì 24 febbraio si è reso disponibile per effettuare taglio di capelli e barba ai fratelli indicati dalla Caritas diocesana in Castellammare.

E’ stato un evento importante per numerosi motivi. Innanzitutto per il servizio offerto. Concretizzare un aiuto a chi è meno fortunato è un momento che ci edifica e ci rende veri uomini. Poi è stato “un collaudo” per il nostro progetto. In tanti hanno aderito ma tra l’adesione e la concretizzazione c’è di mezzo un’organizzazione non facile, piena di paletti, spesso dissonante tra le parti. Se ci sono i volontari non c’è la disponibilità del territorio; Se c’è il territorio, non c’è richiesta; Spesso c’è richiesta, il territorio è presente ma mancano volontari; Spessissimo sono presenti tutte le parti ma non c’è organizzazione e l’aiuto finisce per essere isolato, occasionale. Finalmente lunedì tutto è stato perfetto! Questo evento è importante soprattutto per il ponte creato tra gli organi assistenziali di zona e le persone che con umiltà e semplicità, desiderano farsi dono e concretizzare il bene. Non ultimo questo evento ci dà entusiasmo, forza, idee, rete e molto di più. Insomma, ci mantiene adrenalinicamente attivi.

Già Mimmo Bencivenga con la Bibliolibreria indipendente inaugurava in marzo 2019 il progetto proponendo intrattenimento musicale, teatrale e culturale agli ospiti della casa di riposo in Sorrento. Lunedì 24 febbraio abbiamo consolidato “Prenditi cura di me”.

Grazie Andrea Gargiulo. E’ stato capace, con la sua purissima volontà di farsi dono, di far convergere tutte le parti coinvolte. Ovviamente lavoriamo perché l’aiuto sia costante, non occasionale. Ovviamente TUTTI possono aderire! Foto su wathapp

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *