Giornata Mondiale del Malato

11 febbraio 2023

È stato un incontro importantissimo, in occasione della giornata mondiale del malato, strutturato e attenzionato in ogni punto dalla dott.ssa Lucia Di Martino, Responsabile della Pastorale della Salute.

La lettera di Papa Francesco alle Diocesi ha fatto da filo conduttore di una successione di interventi, testimonianze di notevole profondità alternati da canti mariani molto coinvolgenti e appassionati condotti da Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano.

Anche una delegazione di Cure della Strada ha partecipato e lasciato la sua testimonianza sulla possibilità del Bene di ispirare, muovere, crescere purché intimamente desiderato. È stata anche l’opportunità per conoscere nuovi amici, don Antonio parroco della Cattedrale di Castellammare di Stabia e don Raimondo, coordinatore dell’unità pastorale locale.

A seguire, la Santa Messa con esposizione del Santissimo e fiaccolata nello spazio esterno. La partecipazione popolare è stata enorme, la chiesa gremita di fedeli. In chiusura, la stessa piazza antistante la Cattedrale, si è trasformata in Chiesa: la processione al Santissimo, le fiaccole accese, l’altare sul sagrato e la Solenne Benedizione Eucaristica.

È stato il momento decisamente più emozionante. Si è percepita la volontà che è anche missione della Chiesa di unire Cristo al suo popolo. Grazie ai sacerdoti e al Vescovo per la bellezza e la profondità di questo incontro.

Il team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *